Premio per la Legalità! I Congiunti in prima linea…

Il 20 Gennaio 2018 I Congiunti, vengono premiati all’Associazione Nazionale Carabinieri di Giugliano (Na) con il premio: Legalità. UNITI PER LA GIUSTIZIA: CONGIUNTI PER LA LEGALITÀ! Un premio che riconosce il Valore di un’Azione svolta nel proprio ambito come un dovere che deve ristabilire i Diritti di ciascuna persona!
Per la nostra Realtà questo riconoscimento racchiuso in una dichiarazione del nostro Maestro: ” se l’avete fatto ad uno di loro l’avete fatto a me” ci pone all’Origine di tutte le cose, dove il mutuo rispetto tra gli uomini, risveglia nelle coscienze il desiderio di dialogare, ascoltare in spazi adeguati, per portare a compimento una relazione umana vitale che infonde fiducia coraggio e dignità, nelle menti spesso angosciate e martirizzate dai problemi della quotidianità. Quando discerniamo la Giustizia, quando discerniamo la Verità, per parte nostra non facciamo altro se non aprirci al passaggio di racconti di Vita di Famiglie che giungono a noi, all’ANC, con il forte desiderio di comunicare non un solo problema, ma tutti, e lì a tu per tu con queste famiglie, costatiamo che per loro il Governo è fallito perché non si sentono accolti, l’Istituzione viene dissolta al centro della loro Causa sofferta e umiliata dalle continue intolleranze e indifferenze dei vari rappresentanti e dirigenti. Così la Società non avanza mai! È soggetta a continui mutamenti: è barbara,è civilizzata, è ricca, è scientifica, ma tali cambiamenti non sono miglioramenti! Noi vogliamo credere nel miglioramento del singolo individuo che si affida al nostro Bene senza esitare, guadagnando stima rispetto e fiducia,
prima di tutto attraverso una comunicazione semplice ed efficace del proprio stato. Ringraziamo Francesco Gemito,
Presidente del Premio, e tutti i presenti premiati per l’impegno e la qualità che offrono giorno per giorno, credendo che quel che si ritiene legale nel profondo della coscienza, sia vero per tutti: questa è la Giustizia! 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento